giovedì 26 aprile 2012

Secondo me ci vuole ancora un altro pò di azzurro

ed ecco a voi che con immenso orgoglio (?) vi mostro l'illustrazione selezionata al concorso imago 2012 del comicon. il tema è: la forza della terza (soci)età. L’opera in questione, Grandparachute, nasce da una riflessione sulla vera forza degli anziani, la saggezza. Quando ero bimbo ricordo che spesso i consigli e i detti dei nonni mi hanno aiutato a superare problemi più o meno grandi, in relazione alla mia età. Lo stesso titolo dell’opera è un gioco di parole tra grandpa, l’equivalente di grandfather (in italiano nonno) e parachute (in italiano paracadute). In definitiva la saggezza degli anziani può attutire le “cadute” della vita dei giovani, ecco tutto!



update: nonostante non abbia vinto niente ci tengo a ringraziare le persone che mi hanno votato, gli amici ma soprattutto chi non mi conosceva per nulla ma ha apprezzato la mia tavola: grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento