martedì 29 aprile 2014

Credimi, le risate

vi avevo promesso la tavola dell'imago 2014 e che tavola sia! la cosa divertente è che tutto il ragionamento fatto sui muri abbattuti per i diritti e i miei muri abbattuti se n'è caduto. tutto era nato da uno scherzo: omaggiare il film della disney "la principessa e il ranocchio" con due protagonisti dello stesso sesso! il principe e il ranocchio! perchè ciò? trovavo la scelta di utilizzare dei personaggi di colore, per una storia europea, una lurida trovata economica. allora perchè non metterci dei gay? fatto sta che a me il cartone è piaciuto tantissimo! tanto che, per pentirmi di non aver creduto nelle idee di papà disney, ne ho fatto un'illustrazione-omaggio. avevo quindi pensato più ai miei muri da abbattere. dopo un paio di settimane la tavola prende forma ma la cosa comica è un'altra: ricordate gli schizzi per la mia ragazza? proprio quelli, sono venuti a trovarmi nel dormiveglia di una bella mattina di pasquetta e mi hanno parlato di un'altra illustrazione con un altro tema: la libertà di indossare, o no, i simboli religiosi che più preferiamo. ora ve le faccio vedè e poi dite voi.
ah, mi hanno selezionato :D
però ho deciso, se mai dovessi vincere, voglio far vedere anche la tavola che ho scartato, per rispetto al tempo che ho perso (e che ho fatto perdere).




UPDATE: non ho vinto un càzz manco quest'anno :D inizio a capire come ci si sente ad essere Di Caprio agli Oscar!

Nessun commento:

Posta un commento